Spugne poliuretaniche ad alto rendimento

 
Questa pagina è dedicata agli imprenditori del settore ceramico che conoscono i propri costi di produzione e che hanno a cuore il futuro della propria azienda.

SPUGNATURA : Mediamente incide per circa il 20% sui costi totali di produzione di una ceramica artistica di medie dimensioni. Normalmente in commercio si trovano spugne in fogli di bassa qualità, provenienti da scarti di produzione di imbottiture industriali.
Sembra impossibile come una delle cause più frequenti di difettosità sia legata all'usura delle spugne che lasciano sulla superficie particelle che bruciano durante la cottura ma lasciano un forellino o peggio ancora delle sporgenze che saranno causa di puntinature o soffiature per la smaltatura. Dai dati raccolti su un periodo medio di circa 6 mesi sono emerse alcuni aspetti fino ad ora mai valutati : 
 
Situazione attuale Cosa proponiamo
Tempi morti per il taglio dei fogli Spugne tagliate pronte all' uso
Taglio irregolare delle spugne. Taglio perfetto, nessuno spreco
Problemi di usura delle spugne. Nessuna usura, nessuna perdita
Scarsa durata, bassa velocità di lavoro. Lunga durata, tempi spugnatura inferiori del 20 %
Prodotto finito con alta difettosità (puntini, soffiature). Ottimo risultato privo di difettosità legate alla spugnatura.
Ricotture con rischi di  rotture Ricotture molto limitate

Come risposta a questi problemi, è stata messa a punto una speciale mescola di spugna poliuretanica a densità variabile in grado di garantire il miglior risultato finale.
I formati disponibili sono : 
 
Tipo Dim. in mm Dim. in mm Colore
HN (pori larghi) 110 x 70 x 40 130 x 90 x 40 Gialla - Rett.
HM (pori medi) 110 x 70 x 40 130 x 90 x 40 Gialla - Rett.
HF (pori fini) 110 x 70 x 40 130 x 90 x 40 Gialla - Rett.
MM (pori fini) 135 x 90 x 40   Rossa  - Ovale

Ovviamente queste speciali spugne hanno un costo, ma per sapere quanto potrete risparmiare Vi invitiamo a consultare i dati in nostro possesso alla sezione valutazione risparmio , dove abbiamo considerato un addetto alla spugnatura per circa 8 ore al giorno ad un costo di circa lire 30.000/ora.
I dati sono frutto di analisi di costi reali, che non aspettano altro di essere confermate da Voi, anche su base settimanale o mensile, sempre che siate interessati a non sprecare il Vostro denaro.
Per meglio quantificare l' esito delle provesaremo lieti di proporvi delle semplici ma efficaci schede di valutazione prodotto che abbiamo  preparato per Voi.


San Marco srl
Via Chizzalunga, 10 - 36066 Sandrigo (VI) - Italy
tel. +39 444.659.383 fax +39 444.750.124
E-Mail :info@sanmarco-italia.com
strum.jpg (3424 byte)
strum.jpg (3424 byte)
strum.jpg (3424 byte)
strum.jpg (3424 byte)